mercoledì 20 maggio 2015

Seguimi nel buio di Alessia Cucè

Terza tappa del blogtour per scoprire curiosità legate al libro "Seguimi nel buio" di Alessia Cucè. Oggi Alessia ci parlerà del personaggio principale della storia e ci svelerà un breve estratto del libro...



Ordina subito a soli 0,99 


ESTRATTO SPECIALE:

Era quasi Natale e Parigi si era vestita a festa: le strade imbiancate, le luminarie addobbavano l’Avenue des Champs Elysées e in lontananza la meravigliosa Tour Eiffel che dominava i cieli proiettando splendide luci dorate. Elisa rimase esterrefatta. Non avrebbe potuto scegliere momento e location più bella per farle quella proposta e anche se erano passati solo cinque mesi dal loro primo incontro, sapeva benissimo che non avrebbe potuto più rinunciare a Jacques.
«Lo voglio!» pronunciarono entrambi il giorno della loro sacra unione. Lo stesso giorno in cui ebbe inizio il loro futuro. Elisa comprese che Jacques sarebbe stato l’unico in grado di colorare le sue giornate e che finalmente sarebbe diventata la regina di un piccolo regno che stavano costruendo assieme.



LA PROTAGONISTA


La parola all'autrice:

Ciao Argeta e grazie per ospitare la terza tappa del blog tour di Seguimi nel buio. Il personaggio di Elisa era subito chiaro nella mia mente, dopo aver fatto un sogno, che è poi diventato l’epilogo del romanzo. Volevo descrivere una ragazza vitale e luminosa in una prima parte e angosciata e cupa nella seconda. Elisa è una ventottenne italiana che fa un viaggio di piacere a Parigi, dove incontra la sua anima gemella. È solare, sfacciata e innamoratissima di quell’uomo misterioso che ha illuminato la sua vita, tanto da convincerla a lasciare il suo paese per trasferirsi nella città dell’eterno amore che lei ama. La vitalità però lascia posto alla disperazione, a causa della morte del marito. Le sue giornate diventano buie, e il suo cuore si chiude dietro le porte di un castello, metaforico, in cui non lascerà entrare nessun nuovo tipo di sentimento se non quello che le regalerà l’entità del marito che ritorna dall’aldilà.



Curiosi? Andate a dare un'occhiata al libro QUI




2 commenti: