Contatti e disclaimer

CONTATTI

Se volete comunicare con me, chiedermi informazioni, darmi suggerimenti o inviarmi le anteprime dei vostri libri, potete farlo inviando una mail a: sosemergenti@libero.it.
Per gli autori: se volete fare una presentazione del vostro libro, scrivete come oggetto "anteprima + vostro nome". Se desiderate ricevere una recensione, prima inviatemi la richiesta via email con oggetto "recensione" e vi dirò se ho tempo. Accetto di leggere anche ebook. Tutti i romanzi che accetterò di leggere verranno recensiti, non posso promettere tempi veloci (attualmente impiego circa 2-3 mesi). I generi che preferisco: romance, umoristici, thriller. Se la recensione dovesse essere negativa, avviserò l'autore in privato per sapere se desidera comunque che la sua recensione sia pubblicata o meno.






DISCLAIMER



Il blog http://divoratricedisogni.blogspot.it viene aggiornato senza una periodicità prestabilita e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale o una testata giornalistica, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001.

L'autore di questo blog declina ogni responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento e sulla qualità o correttezza dei dati e dei commenti inseriti dagli utenti del blog.
Le opinioni i pareri e i giudizi espressi su questo blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. 
L'autore di questo blog si riserva di eliminare, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio, i commenti che risultino illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui e del copyright, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili o informazioni riservate e confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza, o comunque tutti quei commenti che non risultino idonei all'argomento trattato.
Le immagini pubblicate su questo blog sono correlate agli argomenti di cui si scrive, sono copyright delle case editrici, degli autori e delle agenzie che ne detengono i diritti. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.



1 commento:

  1. Buongiorno (anche se legge di pomeriggio o sera), sono Gianluigi Repetto.
    Ho appena finito di leggere il suo articolo su come guadagna un editore e ho ritrovato le stesse parole che mi sono state dette dai miei editori. Ho pubblicato tre libri, il mio romanzo d'esordio "Una maratona lunga un chilometro" è stato pubblicato da Punto a Capo, "Bruno e la fate del Natale", teatro per bambini, da Epoké e una raccolta di racconti in self pubblishing. Per il primo libro pubblicato pensavo di starmene comodamente in panciolle a casa ad attendere l'arrivo dei diritti e che il lavoro di promozione e vendita lo svolgesse l'editore. Ben presto ho capito che se non mi vendevo io ben poco ne avrei ricavato. Mi organizzo le presentazioni, giro per i mercatini, faccio firma copie il tutto con enorme dispendio di energie e tempo sottratto alla mia famiglia. Girando nei vari mercati di libri non posso neanche lamentrami più di tanto delle mie due case editrici (almeno di una delle due) perché ho visto che gli altri editori fanno anche di meno. Espongono i libri, si siedono dietro i banchi e aspettano l'ora di andare a casa senza invogliare l'acquirente e promuovere la vendita, spesso chiudono senza aver effettuato una sola transazione. Per non parlare dei contratti ma in questo caso è l'autore che deve saper scegliere. In un anno di attività ho venduto circa 500 libri contro le poche decine di un editore e le zero copie dell'altro.
    Data la mia esperienza a contatto diretto con gli editori la domanda sui guadagni di un editore è lecita perché l'impressione che non si impegnino più di tanto nella promozione e vendita è netta.
    Non voglio fare polemica voglio solo portare la mia esperienza sulla liceità di tale domanda.
    Ho thriller finito e ne sto scrivendo un altro e mi domando quanto vale la pena pubblicare?

    RispondiElimina