Butterfly Edizioni opinioni

  • “Una delle piccole case editrici più affidabili esistenti in Italia, riesce a dare spazio a nuovi talenti in modo semplice ma d’impatto!” (Giulia Gallo, lettrice e blogger) 
  • “Consiglierei la Butterfly Edizioni a chiunque, perché sono efficienti, organizzati, seri e hanno un catalogo con tanti splendidi romanzi!” (Riccardo Mainetti, lettore e scrittore)
  • “Una piccola perla nel mondo dell’editoria, che lascia spazio a nuovi nomi, che si basa sul principio fondamentale dell’editoria: l’amore per la lettura.” (Alice Mantovani, lettrice)
  • “Consiglierei la Butterfly perché pubblica solo libri di qualità, con una selezione seria e precisa. Investendo e promuovendo scrittori poco conosciuti che altrimenti non avrebbero nemmeno un’occasione. La Butterfly Edizioni è una grande famiglia e comprare un libro dal loro catalogo è dare via al sogno di uno scrittore.” (Federica Orsida, lettrice e scrittrice)
  • “Una nuova casa editrice che merita davvero tutto il supporto possibile, perché si fida degli autori italiani, dà loro una possibilità! È seria e posso confermare che non pubblica romanzi che non siano convincenti al 100% Ci lavora moltissimo, per dare un prodotto di qualità ottima. Una casa editrice sempre disponibile, che ha sempre moltissime idee intriganti!” (Miriam Rizzo, lettrice e blogger)
  • “Da quel che ho avuto modo di constatare, si tratta di una casa editrice seria, gestita da persone che lavorano con passione e dedizione e che valutano attentamente ogni lavoro indipendentemente dal nome dell’autore; anzi, da questo punto di vista mi sembra una casa editrice sempre pronta a dare spazio soprattutto ai nuovi talenti! Potrei continuare ancora a lungo, ma il punto è questo: non credo di sbagliarmi, affermando che per la Butterfly Edizioni le parole d’ordine siano “serietà” e “qualità” e tanto basta a renderla, oggigiorno, una casa editrice degna di fiducia.” (Gemma Anna Sergi, lettrice)
  • “Una casa editrice professionale e simpatica.” (Daiana Avellino, lettrice)
  • “Che dire di Butterfly Edizioni… di cose da dire ce ne sarebbero così tante che vorrei acciuffar subito carta e penna, rubare le lancette all’orologio e stendere tutto ciò che mi attraversa i pensieri e il cuore. Ma diventerei noiosa e allora mi limito a una manciata di parole. Per me, che Butterfly Edizioni la conosco da poco più di un anno, non è semplicemente una splendida casa editrice, bensì una famiglia, a cui mi sento ogni giorno più orgogliosa di far parte. Una casa editrice professionale, sempre originale, attenta anche ai dettagli più marginali ma che valorizzano un romanzo, e dedita alla propria passione con tutta se stessa. Una casa editrice che si prende cura dell’autore, e non lo abbandona nelle vie tortuose di questo vasto e variegato panorama letterario. Ma la sua più grande qualità, quella che quasi nessun’altra casa editrice può vantare, per me è l’umanità. Ricordo ancora il mio primo incontro con la direttrice editoriale di Butterfly Edizioni. Porto ancora nel cuore alcune parole con cui mi ha accolto: Sentiti come a casa…” (Mary Chioatto, lettrice e autrice Butterfly)
  • “Una casa editrice che sceglie attentamente i suoi autori.” (Anica Breveglieri, lettrice)
  •  “Una casa editrice che pubblica opere di qualità e si interessa dei suoi autori.” (Giulia Borgato, lettrice e bibliotecaria)
  • “Ho avuto modo di incrociare il mio destino con la Butterfly e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Cortesia, gentilezza e ottima qualità dei prodotti.” (Silvia Devitofrancesco, lettrice)
  • “Esistono Editori per professione ed Editori per passione. La Butterfly Edizioni coniuga le due cose in modo eccellente; supporta gli autori emergenti, rende possibile un sogno, quello di pubblicare un libro, senza fare di quel sogno un’occasione di facile e disonesto guadagno. Premia la bravura e questa è una cosa bellissima nel mondo di oggi, specialmente in quello dell’editoria.” (Gabriela Pannia, lettrice, poetessa e scrittrice)
  • “Consiglio la Butterfly Edizioni perché ha libri per tutti i gusti… e poi bisogna sostenere le piccole aziende che come la Butterfly fa del suo meglio per i lettori e gli autori!” (Valentina Acquaviva, lettrice e illustratrice)
  • “La Butterfly ci sta offrendo la possibilità di leggere preziosissime storie, storie che ci rivelano sempre qualcosa in più di noi stessi, e soprattutto perché abbiamo l’opportunità di conoscere donne e uomini che dedicano la propria vita a farci sognare attraverso le loro parole.” (Rossella Sicilia, lettrice)
  • “Consiglio la Butterfly Edizioni per la varietà del catalogo, per il buon editing e per il rapporto qualità prezzo che tende a soddisfare il cliente.” (Donatella Perullo, lettrice e scrittrice)
  • “La Butterfly Edizioni pubblica libri di alta qualità, cura molto i dettagli, segue i suoi autori nella promozione. Ha un catalogo vario, con diversi generi, in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti e i prezzi sono contenuti, cosa non scontata di questi tempi.” (Stefania Bernardo, lettrice e scrittrice)
  • “Forse è ancora piccola nel mondo editoriale, ma la Butterfly ha un grande pregio: la capacità di trattenere i lettori. E’ la prima volta che vedo tante persone comprare i libri di una casa editrice sulla fiducia, non perché tra gli autori c’è un nome più famoso di un altro e non soltanto perché la trama attira, ma perché la Butterfly ha dimostrato più volte di valere. Non solo. La sua direttrice, Argeta, si è messa più volte al livello dei lettori, ha cercato il confronto con altri editori e aiuta gli autori emergenti più di quanto fanno altre case editrici. Lo fa quotidianamente, rispondendo a una valanga di messaggi, essendoci sempre per chi ha bisogno, preparando ogni giorno nuove iniziative e giveaway e partecipando alle fiere con un entusiasmo che non sempre si vede in giro. Spero un giorno di poter vedere dal vivo quel banco ancora piccolo ma pieno di copertine splendide. Un “in bocca al lupo” per tutti i libri che ancora usciranno!” (Jessica Maccario, lettrice e scrittrice)
  • “Consiglio la Butterfly Edizioni perché pubblica solo libri in cui crede, dopo una selezione seria, e li promuove con professionalità e passione; e perché è una casa editrice giovane che secondo me ha buone prospettive di crescita.” (Valentina Capaldi, lettrice e scrittrice)
  • “Consiglio la Butterfly Edizioni perché pubblica libri di qualità, con delle copertine che attirano subito (e ciò non è poco), ma soprattutto perché si interessa di ciò che pensa il lettore!” (Giovanna Ricchiuti, lettrice e blogger)
  • “La Butterfly Edizioni è tutto quello che una grande casa editrice dovrebbe essere, ma non è (per mancanza di coraggio o d’interesse); in primis l’emblema dell’onestà che si tramuta in qualità del prodotto. Ossia l’interesse del lettore.” (Jose Cossu, lettore)
  • “Consiglio la Butterfly Edizioni perché, a differenza di molte case editrici, crede nel lavoro che fa, e, anche se selettiva, dà un serio supporto ai suoi scrittori. Dà un’opportunità a chi crede in quello che scrive.” (Vanessa De Gasperis, lettrice)
  • “Consiglio la Butterfly Edizioni perché è genuina, trasparente, coraggiosa ed intraprendente. È una casa editrice che si prende cura dei suoi autori e dei suoi lettori, che sa ascoltare e rende partececipi tutti. Soprattutto i lavori pubblicati sono di qualità, dove niente viene lasciato al caso.” (Vita Firenze, lettrice)
  • “Consiglierei la Butterfly Edizioni per mille motivi ma ne scelgo tre:
- per la bellezza delle copertine, che sanno far volare con la fantasia fin da subito (come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte…);
- per l’attenzione con la quale sono scelte le storie che vengono pubblicate: dopo gli occhi anche il cuore e la mente vogliono la loro parte e le storie Butterfly sanno sempre magicamente emozionare il cuore e magicamente attrarre la mente…;
- per la serietà della gente che vi lavora, che con semplicità sa sempre trasmettere l’importanza dell’amore per la lettura e per i libri in generale.” (Domenico Uccellini, lettore)
  • “Una piccola realtà che rende grandi i sogni di piccoli scrittori. La parola d’ordine è: passione. Ma anche determinazione, caparbietà, impegno, serietà. Ammirevole, poi, è il fatto che autori ed editore, alla Butterfly Edizioni, diventano una vera squadra: fra di loro c’è comunicazione, amicizia, voglia di farcela insieme.” (Simona Giorgino, lettrice e scrittrice)
  • “Mi sono trovata così bene con la Butterfly Edizioni che mi piacerebbe moltissimo poter ripetere l’esperienza. Quali sono i punti di forza della Butterfly?
1) Bellissime copertine: accattivanti, molto curate, che invitano il lettore a comprare il libro e danno immediatamente l’idea di un buon “prodotto”, anche a livello grafico- cartaceo.
2) Dopo la pubblicazione l’autore non è lasciato a se stesso, anzi, è stimolato a fare presentazioni in giro per l’Italia, oltre che nella zona di appartenenza, interviste di ogni tipo (radiofoniche, televisive, scritte…)
3) La Butterfly ha distributori di alto livello e può vantare la presenza dei propri libri su tutto il territorio nazionale.
4) La Butterfly collabora personalmente con moltissime librerie in tutta Italia, nelle quali sono fisicamente presenti i propri libri.
5) I libri Butterfly sono ordinabili in qualsiasi libreria italiana e arrivano in pochissimi giorni, grazie alla forza della distribuzione (vedi punto 3)” (Nadia Boccacci, autrice della Butterfly)
  • “La Butterfly Edizioni appare come un’oasi fresca e pulita in un deserto di sabbie mobili. Tu ti avvicini titubante, all’inizio. Forse è un miraggio, pensi. E invece è tutto vero!” (Irene Pecikar, autrice della Butterfly)
  • Perché scegliere la Butterfly Edizioni? Ecco alcuni motivi:
  1. L’editrice, Argeta Brozi, è una persona che a pelle mi ha ispirato molta serietà e affidabilità
  2. E’ sempre disponibile a rispondere a ogni tuo dubbio, anche quando non ero un’autrice/aspirante autrice della sua casa editrice è sempre stata affabile e cortese.
  3. I tempi di attesa per sapere se si farà o meno parte della squadra sono rispettati e non infiniti… e si ottiene una risposta
  4. Io e Vany siamo letteralmente innamorate delle copertine dei libri che invogliano proprio all’acquisto
  5. Ho trovato i libri della Butterfly in alcune librerie a Roma e soprattutto era conosciuta come casa editrice!
  6. Sono presenti su tutti gli store, sul sito della Butterfly e i libri arrivano in pochi giorni
  7. Si viene seguiti passo passo a partire dalla correzione del testo ed editing alle fasi successive che stiamo già iniziando a vedere anche se il libro non è ancora pubblicato. La mente di Argeta è vulcanica… mille ne pensa e mille e una ne fa, tra interviste, presentazioni e promozioni…
  8. La sensazione bella che si ha di sentirsi parte di una piccola famiglia dove ci sia aiuta reciprocamente (Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera, lettrici, blogger e autrici della Butterfly)
  • “Vorrei scrivere diecimila cose su Argeta, la direttrice editoriale, ma vi basterebbe conoscere i suoi autori per capire quanto sia splendida questa ragazza e con quanto amore svolge il suo lavoro. Sarà un caso che tutti i suoi autori decidono di continuare a pubblicare con la Butterfly? Io credo di no!” (Laura Bellini, autrice della Butterfly)
  • “Ho avuto modo di conoscere la casa editrice Butterfly per caso e per curiosità mi sono avvicinata. Sono rimasta affascinata dalla bravura e serietà dell’editrice Argeta Brozi. Posso confermare che la pubblicazione dei libri è di qualità . In conclusione consiglierei la Butterfly Edizioni perché, assieme a tutti gli scrittori, si è formata una grande famiglia.” (Maria Mancuso, lettrice)
  • “Professionalità e cordialità. In genere, quando si ha a che fare con una casa editrice si finisce sempre per doversi accontentare di uno soltanto di questi aspetti. O una casa professionale e fredda, staccata dai propri autori, lontana dalle esigenze di ognuno. Oppure una casa più modesta, disponibile, ma purtroppo non preparata ad affrontare la durezza del mercato editoriale. Con la Butterfly questa scelta non devi farla. Con la Butterfly puoi avere entrambe le cose: una casa editrice che ti accoglie come in una famiglia, una famiglia agguerrita al punto giusto, per lottare nel mare delle pubblicazioni, senza dimenticarsi degli autori e dei lettori. Professionalità e cordialità. La Butterfly è tutto questo.” (Mirko De Gasperis, autore della Butterfly)
  • “La Butterfly Edizioni offre un clima sereno e cordiale e vuole bene ai suoi autori.” (Roberto Baldini, lettore, blogger e scrittore)
  • “Potrebbe sembrare un consiglio di parte, perché poco più di un anno fa ho pubblicato un libro con questa casa editrice. Ma in me convive una parte istintiva (che mi ha fatto inviare il manoscritto alla Butterfly Edizioni) ed una parte riflessiva, che ha ponderato, valutato, verificato, giudicato… Sento che questa casa editrice fa parte di me: non soltanto perché ha pubblicato il mio romanzo, ma perché ho avuto la fortuna di incrociare strade di persone straordinarie, a cominciare da Argeta Brozi, l’inesauribile titolare, di alcuni autori, di leggere molti romanzi di altri scrittori Butterfly… Ed è stata una bellissima sorpresa!! Storie originali, generi vari, cura maniacale del romanzo da parte della casa editrice, splendide copertine, ottima qualità cartacea ma, soprattutto, la certezza di avere sempre a fianco Argeta pronta ad elargire consigli, suggerimenti, idee, rendendo così il periodo post pubblicazione una girandola di emozioni nuove ed entusiasmanti. Questo è l’unico suggerimento che posso darvi: provate ad entrare nel mondo Butterfly, non importa se come lettori od autori, sentirete comunque la passione ed il genuino amore per tutto ciò che ha a che fare con i libri…” (Roberto Modolo, autore della Butterfly)
  • “Cosa Penso della Butterfly? Una “Mosca Bianca”, o in questo caso sarebbe meglio dire: “Una Farfalla Bianca! ” Questa casa editrice ha rispolverato l’ormai dimenticato sistema della MERITOCRAZIA. Niente raccomandazioni e niente richieste di contributi; o hai talento o non entri a far parte della famiglia, punto. Sì, ho usato la parola famiglia, perché alla Butterfly, noi autori insieme con la Direttrice Editoriale Argeta Brozi, formiamo un’unione speciale… Il risultato è da vedere: un mucchio d’emozioni inestimabili formato libro, a prezzi piccolissimi, in confezioni stupende! Siamo una FORZA!” (Debora De Lorenzi, autrice della Butterfly)
  • “Pubblicare con la Butterfly Edizioni è garanzia di serietà e assicura sicuramente una crescita non solo professionale, ma anche umana. La direttrice editoriale Argeta Brozi è una persona eccezionale, segue i suoi autori in tutte le fasi della pubblicazione, lasciando loro libertà di scelta sia per quanto riguarda le copertine, sia relativamente all’editing che viene sottoposto al giudizio degli stessi scrittori e poi condiviso. La Butterfly Edizioni garantisce la distribuzione e la diffusione dei libri in maniera capillare sul territorio nazionale, nonché la presenza alle fiere più importanti e la partecipazione a programmi radiotelevisivi. Consiglio a tutti questa piccola grande casa editrice che, in un panorama editoriale dominato dalle grandi catene editoriali che tendono a snobbare gli scrittori esordienti, si distingue perché dà voce alla qualità e non soltanto alla quantità o al nome blasonato. Entrare in Butterfly vuol dire entrare in una grande meravigliosa famiglia.” (Rita Parisi, autrice della Butterfly)
  • “Da autrice posso dire con certezza di aver fatto la scelta giusta. La Butterfly non è come tutte le altre piccole Case editrici con cui ho avuto a che fare. Solitamente, se sei un emergente o un esordiente, ti spillano soldi, pubblicano un libro di qualità mediocre e ti abbandonano a te stesso. Con Butterfly nulla di tutto questo. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla grinta di questa piccola-grande Casa, dalla onnipresente Direttrice Editoriale, sempre pronta a consigliare e promuovere i suoi autori, dal clima che si respira tra gli autori stessi, dal supporto logistico e tanto altro! Incredibile è dir poco. Se poi aggiungiamo che la qualità dei libri è eccellente e le copertine sono stupende… Cosa potrebbe volere di più un autore? Io cercavo una Casa Editrice onesta e l’ho trovata. La consiglio a tutti!” (Viviana Leo, autrice della Butterfly)
  • “La Butterfly Edizioni non è semplicemente una casa editrice: è una fabbrica di sogni, il luogo nel quale il talento e il desiderio di scrivere si fanno concretezza, pagine, inchiostro su carta. La Butterfly è anche e soprattutto una famiglia composta di autori e collaboratori che si vogliono bene, che condividono le esperienze, le emozioni, le difficoltà dello scrivere. Perché scrivere è un volo, con le sue cadute e le sue risalite, con le sue curve più dolci e quelle pericolose. E nessuno meglio di una Butterfly poteva interpretarne il significato più profondo.” (Bianca Rita Cataldi, autrice della Butterfly)
  • “La mia esperienza con la Butterfly Edizione inizia nel maggio 2013 anche se la tenevo d’occhio già da un po’. Ho deciso di affidarmi a questa meravigliosa casa editrice per la pubblicazione del mio romanzo “Il profumo del sud” e, ad oggi, non avrei potuto fare scelta più azzeccata. Ho avuto tante soddisfazioni, stretto legami con colleghi e lettori e trovato tanto affetto e benevolenza, ma la cosa che più mi ha colpita di questa casa editrice è l’atmosfera che si respira al suo interno. Siamo una piccola grande famiglia, ci stimiamo, ci rispettiamo e soprattutto ci sosteniamo a vicenda. La direttrice, Argeta Brozi, è un donna talentuosa e instancabile, una stacanovista come ce ne sono poche che mette tutta l’anima in ciò che fa, lei crede nei libri che pubblica, non siamo solo nomi sulla carta stampata ed è una cosa importantissima per un autore. Provare per credere!” (Linda Bertasi, autrice Butterfly)
  • “Da piccolissima autrice della Butterfly, posso dire che Argeta è una persona molto seria nel suo lavoro e al contempo è capace di stimolarci a nuovi lavori e ha creato una bella ” famiglia” dove invece di essere concorrenti, ci promuoviamo e sosteniamo a vicenda…splendido! Da lettrice ha un fiuto particolare per consigliare ad ognuno il libro giusto…se volete leggere i libri chiedetele consigli e lei gentilmente lo farà. E poi le sue collane hanno delle copertine stupende, fatte con amore, che invitano ad entrare nel meraviglioso mondo delle storie.” (Anna De Zuani, lettrice e scrittrice)
  • “Sono entrata da poco nella famiglia Butterfly e mi sembra di esserci da sempre. Non ti viene chiesto denaro, sei seguita e sostenuta da professionisti e hai l’appoggio di chi, come te, è alle prime armi. Non esiste concorrenza, ma stima ed amicizia. L’impegno e la dedizione pagano sempre, e qui di impegno ce n’è davvero tanto. Dall’altra parte, il lettore trova libri colorati, maneggevoli, che raccontano storie ricche di fascino e degli autori in carne ed ossa, “umani” e disponibili. Tutto è chiaro, senza fronzoli. Continuiamo così!” (Laura Clerici, autrice della Butterfly)
  • “Mi sono avvicinato alla Butterfly Edizioni con tutti i pregiudizi che si possono avere al giorno d’oggi; invece è bastato un messaggio semplice, ma dove si leggeva tutta la passione di Argeta, per capire che la Butterfly è una casa editrice che non ha nulla da invidiare alle altre, anzi ha una grossa qualità in più: l’amore per il proprio lavoro. E chi lavora con amore non può ottenere altro che successo: un successo personale di Argeta e di tutta questa splendida famiglia. E il nome Butterfly non poteva essere più azzeccato; la farfalla rappresenta da sempre bellezza e colore, libertà, talento e capacità e tutto questo è la Butterfly Edizioni.” (Cristian Rossi, autore della Butterfly)
  • “La butterfly è una delle case editrici più professionali con cui ho avuto a che fare… se non altro perché si degna di rispondere! È giovane, aperta alle nuove idee e soprattutto sa ascoltare…” (Hilary Spisso, autrice della Butterfly)
  • “Il sottobosco letterario è un posto pieno di insidie e trappole. Io stessa in passato sono caduta in alcune di loro. In un mondo variegato e contraddittorio come quello editoriale è fondamentale trovare un porto sicuro. Quando sono approdata alla Butterfly ho capito fin da subito di aver trovato un luogo familiare nel quale mi sarei sentita protetta. In questa realtà, dove tutti vogliono far sentire la loro voce e farsi notare, credo sia fondamentale trovare una casa editrice che non abbandoni l’autore a se stesso e che lo conduca per mano nelle tortuose vie della pubblicazione. Dopo anni di disorientamento, ora posso dire di sentirmi meno sola. Per un autore, che come me aspira a dedicare la propria vita alla scrittura, è basilare cercare l’appoggio di persone che lo sostengano nella realizzazione dei propri sogni. È quello che fa la Butterfly, con le sue ali immaginarie.” (Alessandra Paoloni, autrice della Butterfly)
  • “Ho avuto la fortuna di conoscere la Butterfly Edizioni e la sua direttrice editoriale e posso affermare con assoluta certezza che nel moderno panorama dell’editoria, costellato da editori spillasoldi, sono una perla rara che dovrebbe essere presa come esempio. Gli autori Butterfly sono una famiglia che cresce ogni giorno di più, in un clima di solidarietà, aiuto e condivisione, senza invidie o rivalità. Sono orgogliosa di farne parte e da Butterfly ho avuto tutto ciò che un autore può desiderare: promozione, distribuzione, presentazioni, cura e attenzione verso il mio lavoro. Consiglierei Butterfly perché mantiene le sue promesse con serietà, dedizione, passione e onestà.” (Pamela Boiocchi, autrice della Butterfly)
  • “Un’opinione sulla Butterfly? Come scrittrice, posso assolutamente dirvi di sentirmi a casa. E credo che questa sia una delle più belle sensazioni. Non esiste competizione tra gli autori ma, al contrario, ci sentiamo tutti parte di un’unica famiglia che si caratterizza per stima, rispetto e aiuto reciproco. C’è allegria e tanto spirito d’iniziativa. Vi consiglio davvero di leggere almeno uno dei libri pubblicati. Sono tutte storie appassionanti che vi terranno incollati alle pagine, le copertine sono realizzate alla perfezione e tutto è curato nei minimi dettagli.” (Francesca Napoli, autrice della Butterfly)

Nessun commento:

Posta un commento