venerdì 31 agosto 2012

Diario di una sognatrice (parte 7)

Nel cuore delle persone.

"Sono un editore." Quando lo dico, molti si "spaventano" e io mi chiedo sempre che cosa pensano... chissà come se lo immaginano un editore... forse una persona con un caratteraccio, un capo in tutto e per tutto, uno con cui è difficile entrare in comunicazione, uno che se la tira o chissà cos'altro... A volte la gente mi dice: "ma tu non sei come gli altri editori!"  Non lo sono, perché io sono prima di tutto Argeta, una ragazza comune, con un sogno, un sogno come tanti altri hanno. Mi piace conoscere i miei autori, sapere se stanno bene o meno, chiacchierare con loro del più o del meno, trattarli alla pari, come se fossero dei vecchi amici, con cui si può parlare di tutto. Mi piace fermarmi e guardare cosa sono al di là del loro essere autori, farmi consigliare, come se la casa editrice fosse in realtà un palazzo e ognuno potesse insegnarmi qualcosa di utile, dove mettere un mattone e l'altro, come fare il tetto o le finestre... ;-)
Per me questo è essere veramente editori. Significa essere se stessi, non dei capi, dei superiori, ma un compagno d'avventura, un'amica per sempre. E così ho scoperto di essere molto fortunata, perché i miei autori - oltre a essere degli scrittori meritevoli - sono prima di tutto delle brave persone, con un grande cuore e con tanto entusiasmo, sono delle persone presenti, degli amici, qualcuno su cui fare affidamento e di cui fidarsi. E si sa... fidarsi è la cosa più difficile...
Quindi un grazie sincero a chi vorrà fare un pezzo di strada e di vita con me, e a chi già lo sta facendo.
GRAZIE.

2 commenti:

  1. Io speravo tanto di far parte dei tuoi autori proprio perché ho notato che prima di tutto sei una ragazza come me, e poi la titolare di una casa editrice. In un mondo dove le "fregature" sono dietro l'angolo è determinante potersi fidare di chi aiuta i suoi autori a costruire il proprio sogno. Quindi grazie a te di avermi dato la possibilità di lavorare con la Butterfly! Un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Di niente Alessandra :-) l'hai meritato :-) e io semplicemente ho colto l'occasione di poterlo mostrare a tutti!^_^

    RispondiElimina