venerdì 20 luglio 2012

Diario di una sognatrice (parte 5)

A volte mi stupisco quando leggo certi commenti da parte degli editori in rete. Lo so che ogni lavoro ha le sue difficoltà e quello dell'editore è in assoluto il lavoro più difficile e stressante che si possa fare qui in Italia... lo so, e i dati ce lo confermano ogni giorno. Ma io amo il mio lavoro. E' il sogno di sempre, quello per cui ho combattuto tanto e ancora adesso combatto... Per questo rimango sempre un po' così O_O quando leggo i lamenti di chi ha "100 manoscritti da leggere", e seguono frasi come "non inviateci più manoscritti perché siamo sommersi di materiale". Secondo me tutto si può fare con un po' di buona volontà. Certo, bisogna mettere in conto che non sempre il lavoro che facciamo ci viene pagato e molte volte quei manoscritti si leggono gratis, perdendoci ore di lavoro e di sonno e di fatica. Io non voglio lamentarmi di tutto ciò! Perché è ciò che amo fare con tutto il cuore. E benché in quasi due anni di attività continuo a lavorare gratis, io vi voglio ringraziare. Perché ogni manoscritto che arriva alla Butterfly Edizioni è un regalo, la fiducia che riponete in me e nel mio lavoro. Quindi GRAZIE. Grazie perché credete nel mio progetto e continuate a farlo crescere con i vostri manoscritti. Grazie perché ho 20 manoscritti da leggere e valutare nel giro di due mesi. Grazie perché mi rendete il lavoro difficile, perché scegliere un libro su cui puntare è sempre una scommessa e un rischio. Grazie perché mi fate leggere le vostre storie, e mi fate sognare, e mi fate emozionare, ridere, e qualche volta piangere... Grazie perché mi donate la vostra anima attraverso le vostre parole. Grazie anche per le notti insonni e le occhiaie, e la fatica di lavorare fino a 15 ore davanti al pc, a volte senza pause, per paura di non finire in tempo, di non essere all'altezza di tutto. Grazie perché ogni mattina mi alzo e penso che mi terrete compagnia. Grazie a tutti per la fiducia, perché il vostro entusiasmo mi fa andare avanti.

4 commenti:

  1. ...e questi sono gli editori che servono all'Italia! Continua sempre così Argeta, quello che tu scrivi è la testimonianza che per realizzare i propri sogni bisogna lavorare sodo, essere sempre carichi di grinta,passione, e perseveranza. E poi, come scriveva il grande Sepùlveda: "vola solo chi osa farlo"

    RispondiElimina
  2. Grazie Chiara! e la tua frase calza a pennello alla Butterfly!hihihihi :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Argeta, quello che hai scritto conferma la nostra ammirazione nei tuoi confronti, sono sicura che tutto il tuo entusiasmo e dedizione porteranno i risultati meritati.

    RispondiElimina
  4. Grazie Antonietta :) Lo spero con tutto il cuore, non solo per me, ma anche per tutti quelli che credono in me e mi sostengono!

    RispondiElimina