martedì 26 giugno 2012

Diario di una sognatrice (parte 3)

Domani è un altro giorno.
Ogni giorno per un editore è diverso dall'altro. A volte mi sveglio alla mattina con tanta voglia di fare, creare e promuovere, poi arriva il messaggio dell'autore incazzato che hai deciso di non pubblicare che ti fa cascare le braccia a terra. Gli autori si lamentano sempre di non trovare editori onesti, che dicano la verità sul loro romanzo, che credano in quello che hai scritto e ti promuovano. Beh, a costo di essere antipatica, io voglio pubblicare solo opere di qualità! E se un'opera non merita di essere pubblicata, perché neanche con un editing intensivo non riesce ad essere un buon libro, allora non lo pubblico, punto! E vi deve andare bene questa mia onestà, visto che vi lamentate sempre della non serietà degli editori... Ora ne avete conosciuto uno, non demotivatelo con messaggi cattivi o addirittura minacciosi. Non che questo possa in qualche modo fermarmi, non fraintendetemi... Ce ne vuole per mettermi paura!
Per fortuna ogni giorno, dicevo, è diverso dall'altro. Come si dice "domani è un altro giorno"... Oggi per esempio ho visto la copertina di un nuovo libro che stiamo per pubblicare, noi di Butterfly Edizioni, si tratta della copertina del libro "Senza di te" di Teresa Di Gaetano. Bellissima. E non è da meno la copertina del libro "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza. Insomma, due grandi soddisfazioni, non solo a livello estetico, ma anche di contenuti! Sono sempre molto contenta quando realizzo piccoli grandi sogni di scrittori emergenti, perché il loro sogno è anche il mio.

2 commenti:

  1. Argeta tu continua per la tua strada. Per uno scrittore, come per tutti gli artisti, i "No" dovrebbero essere costruttivi, e non fonte di scontro. Lascia perdere la gente così, la farfalla di Butterfly vola e volerà sempre alto se continui così ;)

    RispondiElimina
  2. E infatti. Concordo con Chiara! Non ti lasciare demoralizzare da chi tu giustamente non hai creduto. Un editore investe il proprio tempo e il proprio denaro per le opere in cui crede. Hai tutto il diritto di scegliere chi pubblicare!!!!!
    Io ti ringrazio ancora per avermi regalato questo bellissimo sogno! Abbiamo lavorato in sintonia e questo è stato maraviglioso! Lavorare sulla stessa lunghezza d'onda vuol dire averci visto giusto, secondo me. E spero che la mia opera ti porti tante altre soddisfazioni, oltre la bella copertina!!!! ^_^ E' solo l'inizio, tutto sommato!

    RispondiElimina