martedì 24 gennaio 2012

Scrittori in vetrina - Butterfly Edizioni

Ci sono tante belle realtà in giro per l'Italia, perché non dare una mano a questi piccoli grandi imprenditori che invece del solito nome noto mettono in vetrina autori emergenti, sconosciuti ma di talento?
Dovete sapere che io - come lettrice - giudico il libro in sé: per quello che riesce a trasmettermi, per la storia e la scrittura, non mi importa chi sia a scriverlo, se un libro mi piace mi piace punto! Ecco, sempre più spesso noto quanta bravura ci sia tra gli emergenti e quanta banalità in quelli super-acquistati che io mi chiedo come facciano a fare successo se poi sono super criticati dal pubblico... e invece tra gli emergenti si possono trovare davvero delle splendide chicche!:-)
A riguardo vorrei consigliarvi questa libreria di Milano che accoglie scrittori emergenti da tutta Italia:
Libreria Borghi – Scrittori in vetrina
via Gian Giacomo Mora n.15 (MI)
info@legatoriaborghimilano.it
Qui è possibile trovare anche i libri della Butterfly Edizioni http://www.butterfly-edizioni.com/
Io ve la consiglio :-) Facciamo conoscere questa piccola realtà, diamo una chance agli autori che non hanno amicizie importanti alle spalle per entrare nel mondo dello spettacolo, ma hanno un grande valore a livello letterario.

2 commenti:

  1. Questo è proprio un bel pensiero! Conosci librerie così anche a Torino?
    Io personalmente non mi curo affatto dell'autore di un libro o della casa editrice (Certo, se leggo un libro di un autore e mi piace poi vado a cercare anche gli altri, ma nello scoprire un autore nuovo non ho pregiudizi). Credo che ad essere straletti siano sempre gli stessi autori, che spesso propongono storie banali, solo perché gli emergenti e le piccole case editrici non hanno i mezzi per fare una vera concorrenza!

    RispondiElimina
  2. Ciao Philomela, purtroppo a Torino non ne conosco... comunque sono sempre in cerca di librerie del genere e di certo non mancherà lo spazio per promuovere le loro lodevoli iniziative!:)

    RispondiElimina