domenica 2 settembre 2012

Concorsi letterari - Butterfly Edizioni


La Butterfly Edizioni indice il I concorso internazionale per booktrailers. Il concorso è aperto a tutti i lettori residenti in Italia.


Regole per poter partecipare:

- essere fan della pagina Butterfly Edizioni o in alternativa – se non si è iscritti a facebook – parlare della nostra casa editrice e di questo concorso nel proprio blog. La pagina fan:https://www.facebook.com/pages/Butterfly-Edizioni/135074509881690


- il booktrailer non dovrà superare i 3 minuti

- il booktrailer deve avere o all'inizio o alla fine una breve frase presa dal libro (la frase non può essere la stessa per più di 3 partecipanti)
i libri scelti per questo concorso a cui bisogna fare il booktrailer sono: “Senza di te” di Teresa Di Gaetano (romanzo rosa/romantico), “Il mondo dopo te” di Laura Bellini (romanzo romantico fantasy) e “Quando cala il buio” di Massimiliano Bellezza (romanzo thriller), in base alla preferenza del lettore.

- Il booktrailer può essere fatto o con frasi e immagini oppure con immagini e una voce di sottofondo

- il booktrailer deve essere pubblicato sul canale di Youtube e il link deve essere pubblicato nella pagina dell'evento con il nome di chi l'ha creato oppure inviato via e-mail alla redazione: butterflyedizioni@yahoo.it È bene ricordare di lasciare in ogni caso il proprio indirizzo e-mail per essere ricontattati in caso di vincita.

- Numero di partecipanti richiesti: 80. (Il concorso non ha scadenza, ma finirà quando si raggiungeranno 80 partecipanti)
Se non avete ancora letto i libri potete ordinarli con una e-mail: butterflyedizioni@yahoo.it(indicando titoli preferiti e indirizzo per la spedizione e specificando il concorso a cui state partecipando “Concorso Butterfly per booktrailer”).

- Il lettore può scegliere il libro di cui vuol fare il booktrailer, è possibile fare il booktrailer anche per tutti i 3 titoli segnalati.


PREMI:

I classificato: 60 euro da spendere come e dove si vuole
II classificato: 2 libri in omaggio a scelta del lettore
III classificato: 1 libro in omaggio a scelta del lettore
IV classificato: sconto del 25% per 3 mesi su tutto il nostro catalogo
V classificato: sconto del 15% per 1 mese su tutto il nostro catalogo
VI classificato: un gioiello chocolate rose
VII classificato: segnalibro con mini-book




Scelta dei vincitori:
Il giudizio è insindacabile,la giuria sarà composta da tre persone della casa editrice, tra cui la direttrice editoriale. Sarà assegnato un punteggio da 1 a 10 per tutti i booktrailers finché non si arriverà alla scelta della classifica finale.
La selezione dei vincitori sarà effettuata entro un mese dal raggiungimento degli ottanta partecipanti.
I nominativi saranno pubblicati nella bacheca dell'evento, nella pagina fan Butterfly Edizioni e inoltre i vincitori saranno avvisati preventivamente in privato tramite e-mail. I premi saranno inviati direttamente a casa dei vincitori.

Nessun commento:

Posta un commento