martedì 2 settembre 2014

Prendimi l'anima frasi

Alcune delle frasi più belle del libro "Prendimi l'anima" che potete trovare qui: LIBRO a soli 0,89 cent!


"Lascia che le lacrime prosciughino il tuo cuore, che il dolore ti invada e ne assapori a fondo il gusto, ma solo per sopravviverne, abbattere il muro che ti impedisce di oltrepassarti, e provare a perdonare i tuoi errori. Sbagliamo tutti.
Ma la vita è lo sbaglio più bello che ci potesse capitare! Se il tuo cuore nero soffre l’inferno, vivi attraverso i miei occhi, le mie speranze, fa’ che io sia la tua radice, la tua forza (anche se sono fragile come te e mi spezzo solo per un tuo sospiro, e sanguino delle tue ferite...), fa’ che la carezza dei miei sogni ti sfiori, lascia che la tua mano tremante afferri la mia.
In due è più facile."


"È un solco, la tua assenza. Tocco i frantumi che hai lasciato, ne accarezzo i contorni... è tutto ciò che mi resta di te."

"Forse un giorno anch'io, come te, riuscirò a dimenticare migliaia di parole, gesti, emozioni che abbiamo condiviso... strapperò il cerotto dal mio cuore e dalla ferita non sanguineranno più ricordi di noi due."

"Certe persone non le dimentichi. Sono tatuaggi nel cuore, cicatrici sulla pelle... lacrime da bere dall’anima assetata di ricordi." 



Ti sono piaciute queste frasi?

Nel libro ne trovi tantissime altre! Approfitta dell'offerta online di 

soli 0,89 cent: Prendimi l'anima






lunedì 25 agosto 2014

L'amore... all'improvviso di Antonietta Agostini

Antonietta Agostini è anche autrice Butterfly Edizioni con il romanzo "Amori a metà" :-) terzo libro pubblicato e primo con la casa editrice Butterfly. Potete scoprirlo qui: Amori a metà

Ma passiamo a "L'amore... all'improvviso", seconda opera di questa autrice.


Una copertina delicata e romantica!

Conosciamo meglio il libro... ecco un estratto per voi:

Scendo in cucina e comincio a prepararmi la colazione. Tommaso non è in casa. Do un’occhiata in giro e le sue cose non ci sono, è andato via come gli avevo chiesto. Gironzolo per la casa. La casa sembra vuota senza di lui, ma è giusto così, non potevo fare finta di nulla. Con il tempo tutto passerà o almeno lo spero. Vado in bagno a fare una doccia. Mi guardo allo specchio, sono orribile, ci credo che mi ha tradita. Vorrei urlare dalla rabbia, vorrei piangere, ma non riesco a fare nulla, è come se fossi caduta in trance. Non riesco ancora a crederci. Quando ami qualcuno, è come se avessi gli occhi foderati di prosciutto, tanto foderati da non accorgerti cosa sta succedendo intorno a te. Infatti, come una sciocca, non mi sono accorta di quello che stava accadendo con Tommaso, pensavo che andasse tutto bene, invece mi ha tradita, senza che io mi accorgessi di nulla. Come ho potuto non notarlo? Che stupida, eppure dicono che le donne quando vengono tradite, lo sentono, lo percepiscono, perché io, non me ne sono accorta? Basta, non voglio più pensare a questa storia, da oggi voglio pensare solo a me.


TRAMA:

Marta vive finalmente la sua storia d'amore con Tommaso, una storia tormentata dalle sue solite insicurezze che la porteranno a compiere diversi passi sbagliati e per di più nella direzione opposta a quelli di Tommaso. Questa volta a distruggere la loro storia d'amore non sarà lei con i suoi errori, ma delle rivelazioni che la metteranno di fronte a delle scelte difficili, provocando in lei la paura di non riuscire ad amare ancora. Sarà vero che l'amore a volte arriva così, all'improvviso? O forse l'amore vero non esiste?

Lo trovate qui a soli 0,98 cent! Approfittatene: L'amore... all'improvviso

Accorgiti di me di Bridget Nellan

E per dare il buon esempio ai lettori... io ho già comprato questo libro! :-) E voi, che aspettate?
Io trovo che la copertina sia stupenda *_*



Trama Ci sono gli amori che nascono all'improvviso, quelli che vanno e quelli che vengono, e poi ci sono amori che sono sempre stati lì; fermi nel tempo, a mutare con l'età e con le esigenze fino ad assumere la forma perfetta a cui erano destinati sin dall'inizio. E Diana non è un'eccezione. Per quanto lei si sforzi a mantenere l’amore a debita distanza, per quanto vorrebbe evitare inutili coinvolgimenti, le è impossibile. Perché il suo amico di sempre è lì, intenzionato a farle aprire gli occhi una volta per tutte. Ma ci sarà qualcosa che remerà contro di loro mettendoli in difficoltà, un qualcosa che trasformerà un bacio cercato in un bacio da cui fuggire. Perché si sa... spesso l'amore e la ragione sono due facce opposte della stessa medaglia.
Titolo: Accorgiti di Me Autore: Bridget Nellan Saga: Chills of Love Trilogy Volume: 1 Data di Pubblicazione: 25 Agosto 2014 Piattaforma: Amazon Prezzo: 0,99 centesimi

Lo potete trovare qui a soli 0,99 cent! Approfittatene Accorgiti di me

venerdì 1 agosto 2014

Perfect Couples (YouFeel) di Deborah Desire

Sono qui per presentarvi l'anteprima di questo ebook che sto leggendo :) La storia promette bene!



TRAMA: Ritrovarsi senza partner a un reality per coppie era la cosa migliore che potesse capitarle! Silvia aveva sognato un San Valentino diverso, fatto di cioccolatini, fiori e tanto amore. Così quando proprio quel giorno si vede recapitare la busta rosa di Perfect Couples, il reality per coppie a cui doveva partecipare con il fidanzato fedifrago, il primo istinto è quello di gettarla in fondo al cestino. Poi però la sorella le suggerisce un piano B. Perché non trovare un sostituto? Il premio in palio per la coppia vincente è un matrimonio in diretta tv, una luna di miele da favola, ma soprattutto un milione di euro! Per una cifra del genere Diego, un vecchio ex con problemi finanziari, potrebbe essere interessato a fingere di essere ancora pazzo di Silvia. Certo, per entrambi non sarà né facile né piacevole… Ma perché non provare? Così nell’incantevole isola di Tenerife lo show ha inizio. E tra prove, televoto e costumi di scena Silvia e Diego si ritroveranno molto più vicini di quanto “temessero”. Ma non si può sfuggire alla regola di Perfect Couples. Vince solo la coppia perfetta. Una storia brillante e ironica in cui l’amore va in diretta… Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
Potete trovarlo qui: Amazon

oppure qui: Kobo store

Leggi gratuitamente i primi capitoli: Perfect Couples

venerdì 4 luglio 2014

Agatha - l'amore che non muore di Violet Nighfall

Ecco un altro libro che mi incuriosiva molto! Ne avete sentito parlare? Lo trovate QUI
Io non vedo l'ora di leggerlo!




Titolo: Agatha. L'amore che non muore Autore: Violet Nighfall Genere: Romance Editore: Self-publisher Pagine: 163 (anche se Amazon mette 129) Prezzo: 1.49 Trama: “Bruttina, con qualche chilo di troppo e l’imbarazzante convinzione che i vestiti larghi potessero aiutarmi nella mia lotta contro lo specchio. Alta – fin troppo – ben visibile tra centinaia di persone, un gigante in mezzo a un mondo di Puffi; occhiali spessi come fondi di bottiglia, acne adolescenziale nonostante l’età avanzata, risata imbarazzante, introversa e timorosa del prossimo. In un’unica parola, Agatha.” Agatha ha vent’anni ed è l’insicurezza fatta a persona; si ritrova invischiata in un’esistenza che le scivola tra le dita senza che lei possa fermarla. Quando però Alessandro decide di entrare nella sua vita qualcosa in lei cambia e incomincia a sbocciare. Ma ciò che sembra miracoloso non sempre lo è! Dove c’è luce esiste anche tenebra e pian piano i sogni di Agatha iniziano a tramutare in incubi. Un amore in punta di piedi, un amore sul filo del rasoio, una danza delicata e travolgente al tempo stesso...
Romance o Thriller? Un confine sottile che si respira dalla prima all'ultima pagina!


Angeli quotidiani di Michela Piazza e Rossana Bruzzone

Oggi vi voglio presentare questo nuovo libro, uscito da pochi giorni su amazon QUI
Si tratta di "Angeli quotidiani" di Michela Piazza e Rossana Bruzzone, l'argomento mi interessa molto, infatti sono stata una delle prime a comprare l'ebook!


Trama:  Avete mai incontrato un angelo? Una persona che, proprio quando ne avevate bisogno, vi ha offerto una parola affettuosa o un aiuto inaspettato? Un animale che vi ha consolato, fatto ridere o insegnato l'amore? Queste sono storie vere, storie di "angeli quotidiani"... Perché la bontà e la gentilezza sono ovunque!




Conosciamo meglio le due autrici!

Rossana Bruzzone è scrittrce, insegnante di italiano, presentatrice radiotelevisiva e attrice. Promuove la cultura italiana valorizzando i punti di incontro con quella nordamericana. L'ultimo suo libro è "Verso Santiago", un romanzo breve sull'esperienza del Cammino di Santiago di Compostela. Di prossima pubblicazione la versione inglese. Con Michela Piazza cura la pagina Facebook Angeli Quotidiani. Ora vive a Montréal.


Michela Piazza ha lavorato come bibliotecaria, traduttrice e correttore di bozze. Dopo la laurea in Storia, è stata coautrice del fumetto umoristico "Fotoronmo", edito su riviste nazionali. Ha scritto racconti comparsi su diverse antologie. Per Butterfly edizioni ha pubblicato i romanzi d'avventura "Mary Read - di guerra e mare" e "Mary Read - nemica del genere umano". Vive ad Arona col marito, il figlio Tito e numerosi gatti viziati.



Ecco dove trovare questo interessante libro: Angeli Quotidiani

Un estratto per voi:

Raffaella I. ci racconta: «Io e la mia famiglia stavamo attraversando un momento di grandi difficoltà economiche. Ci trovavamo impossibilitati a tener testa ai pagamenti, tanto che per due mesi saltammo persino la rata della mensa dell’asilo di nostra figlia. Fu così che, un giorno, negarono il pranzo alla mia bambina. Quando andai a prendere mia figlia, la maestra mi prese da parte e, con molto tatto, mi domandò se a casa avessimo dei problemi. Il pianto in cui scoppiai bastò a farle capire tutto. Il giorno seguente mi disse che non dovevo preoccuparmi, che aveva provveduto lei a saldare tutti i nostri debiti con la scuola. Non potrò mai dimenticare quel gesto di gentilezza, giunto proprio nel momento in cui ne avevamo bisogno. Fu allora che promisi che, se mai ci fossimo risollevati, anche io avrei dato una mano a chi mi avesse chiesto aiuto. Quella terribile esperienza di povertà mi aveva aperto gli occhi! E ringrazio Dio perché, da tre anni ormai, possiamo di nuovo provvedere alle nostre necessità e anche aiutare un’altra famiglia che attraversa un periodo difficile.»


E voi ne avete sentito parlare? Vi incuriosisce?


giovedì 3 luglio 2014

Lo scoglio incantato di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

E' uscito da poco su amazon un nuovo libro di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera. Conosco queste autrici e posso dirvi che "incantano" (per essere in tema col titolo!) con la loro scrittura, quindi non perdetevi questa nuova uscita che promette bene! Io l'ho già comprato :-) E voi?
Ordina subito Lo scoglio incantato

Ecco la trama:

«La bella sirena, che il tuo amore detiene, in scoglio si tramuterà e tu, guardandola, morirai. Solo un modo ci sarà se tu il sacrificio conoscerai e chi con lei...» Queste sono le ultime parole che Whele, giovane tritone, sente pronunciare dalla perfida strega prima di vedere il suo grande amore, Crystal, trasformarsi in uno scoglio. Cent'anni dopo una nave pirata naufraga a causa di un'improvvisa tempesta, lo stesso giorno in cui Crystal torna a essere una sirena. La bella sirena cerca disperatamente il suo Whele ma non sa che l'amore, quello vero, può colpire all'improvviso, quando meno te lo aspetti.
Ispirate dalla leggenda di Pizzomunno, Fabiana e Vanessa sono riuscite a dar vita a una storia affascinante e a creare un'atmosfera magica e fiabesca portandoci giù negli abissi marini. Ci insegnano che il vero amore tutto può e riesce a cambiare chiunque, anche il più prepotente degli uomini. Con questo primo volume danno vita alla “Collana Incanti”, che comprende racconti ispirati alle fiabe e alle leggende.
Giovanna Samanda Ricchiuti


Una bellissima copertina, non trovate? (Copertina di Elisabetta Baldan, che trovate qui: Digital Art )

Conosciamo le due autrici:



Faby e Vany divise da 400km ma dalla loro complicità e passione sono nati una serie di romanzi: nel 2010 D&S non voglio perderti edito da Universitalia, 2011 Amore nel sangue edito dalla 0111, nel 2012 Attimi indimenticabili edito da Universitalia, nel 2013 Vuoi sposarmi? No grazie! edito da Butterfly edizioni e Il richiamo della Luna edito da Alcheringa Edizioni. Potete trovarle sul loro blog(la bottega dei libri incantati) o sulla loro pagina Facebook(Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera) o ancora sul loro sito web http://fabiana-vanessa.wix.com/fabiana-vanessa
email: labottegadeilibriincanti@gmail.com - saohri@gmail.com - vany.infinity@gmail.com

Ecco dove potete trovare il libro: Lo scoglio incantato

martedì 6 maggio 2014

Quanto si guadagna vendendo ebook

Nell'altro articolo QUI  avevamo parlato solo dei libri cartacei, ora vi darò dei dati per quanto riguarda gli ebook. Molti autori e lettori si chiedono "Come mai gli ebook costano così tanto?", in effetti, a una prima occhiata si nota che gli ebook costano il più delle volte la metà del prezzo di copertina dei cartacei, si parla di circa 8-9 euro. Perché? Ora vi spiego come funziona. Sappiamo bene che in Italia leggono in pochi, quello che non sappiamo è che la vendita degli ebook non solo implica il pagamento di un Iva maggiore (per non parlare poi di quanti piratano gli ebook, rovinando vendite di editori e autori! O di quelli che dopo aver letto l'ebook restituiscono i soldi...) ma soprattutto rallentano e, a volte, quasi annullano le vendite del cartaceo!
Ma quanto si guadagna in sostanza vendendo gli ebook? E quanti ebook vende in media un autore emergente? Lasciando da parte i casi eccezionali (mi piace ricordare l'amica Elisa S. Amore, o Sara Tessa o Laura Schiavini o ancora Lilia Carlota Lorenzo o pochi altri), facendo dei sondaggi e chiedendo in giro, mi sono resa conto che la media di un emergente si aggira attorno alle 250 copie circa vendute in un anno (in questo caso parlo soprattutto di autori self); praticamente circa 100 copie in più rispetto al cartaceo. E gli editori quanti ebook vendono? Continuo a parlare di editori piccoli che pubblicano emergenti ovviamente. Qui la media è un poco più alta, ma non tanto come avrei sperato prima di interessarmi agli ebook! Prenderò come esempio la media degli editori/autori che conosco, quindi circa 500 copie in un anno. Per farvi i calcoli precisi prenderò come esempio non i prezzi standard (8-9 euro) ma quelli che metterò agli ebook che pubblicherò con la mia casa editrice. Il primo ebook che lancerò (ndr. "The Secret" di Rujada Atzori, tra poche settimane online) sarà al prezzo di 1,99 euro (uscirà almeno per il primo anno solo in ebook). (Non supererò i 3,99 euro)

Bene. Iniziamo.

Il 40%  va al sito con cui si stipula il contratto di vendita, quindi:

1,99 -----> 40% = 1,194 euro rimanenti

Il 22% si dà per l'IVA, quindi:

1,194 -----> 22% = 0,93 euro rimanenti

Il 10% va all'autore, quindi:

0,93 ----> 10% = 0,84 euro rimanenti (quelli che spettano all'editore)

Qui manca il distributore e la stampa, ma ci sono altre spese: realizzazione dell'ebook (alcuni siti fanno prezzi assurdi...), codice isbn (che è diverso dal cartaceo e bisogna cambiarlo per ogni formato - ebook, epub, pdf ecc. - ), copertina, correzione/editing, sinossi di quarta copertina (queste ultime 3 cose variano molto di casa editrice in casa editrice). Solo per pagarsi queste spese occorre vendere circa 200 libri, con cui l'editore ottiene: 168 euro. Se l'editore riesce a raggiungere la media di 500 copie vendute in un anno, "guadagna": 420 euro, con cui si paga forse la prima rata del commercialista. La media degli ebook pubblicati dagli editori si aggira attorno ai 20 titoli annui (sto parlando soprattutto di case editrici che pubblicano sia cartacei che ebook), quindi, mettiamo che vendiamo 500 copie per ogni titolo, in tutto (se costano 1,99 euro cadauna) sono 8,400 euro all'anno. (Beh, un operaio guadagna molto di più...)
Con questi 8,400 euro l'editore ha sempre le solite spese da pagare: 3000 euro inps, circa 1500 euro commercialista, affitto, luce, collaboratori se li ha, pubblicità e beh... ovviamente l'iva finale del 22% su ciò che, povero!, ha guadagnato. ecc. Quindi, in sostanza, in tasca gli entra veramente poco, anche qui dovrebbe vendere tantissime copie con la minor pubblicità possibile (parlo di pubblicità a pagamento ovviamente).
E' ovvio che un ebook venduto a 8 euro conviene molto di più! In fondo, pensateci, meglio vendere 250 ebook a 8 euro che 500 a 2 euro... (si fa anche meno fatica!)

venerdì 2 maggio 2014

Quanto guadagna un editore

Ebbene, questa è la domanda più gettonata dopo "Come faccio a mandarti un manoscritto?".
Eccovi accontentati, con tanto di dati precisi.
Prendo come esempio la mia attività: di seguito una fattura pagata per 330 libri.



Per motivi di privacy non posso inserire la fattura completa, ma vi mostro gli screen dei dettagli che ci servono, qui sopra potete trovare la partita iva, dimostrativa che la fattura è intestata a me.



Totale libri: 330 volumi.




Totale da pagare alla tipografia: 1,032,41 euro (milletrentadue e quarantuno centesimi).
Prezzo di copertina medio dei miei libri: 14,00 € (quattordici euro)

E veniamo alla domanda che vi piace tanto: Quanto guadagni dalla vendita dei libri?
Andiamo un po' indietro: quanto vende in media un autore emergente? La media nazionale (quando va bene) è di 150 copie vendute nell'arco di un contratto editoriale (2 anni di media). Sto parlando ovviamente di autori emergenti veri che non abbiano amicizie di sorta e pubblicati da editori piccoli. In Italia ci sono circa 10mila editori, tra piccoli, grandi, free e a pagamento (beh nell'ultimo anno sono falliti un bel po', ma ogni giorno ne nascono altri, quindi non penso che i numeri siano tanto differenti). Quanti libri si pubblicano ogni giorno? Più di 300, se non contiamo i libri scolastici, saggi e cucina. Quanti leggono in Italia? Solo 5 milioni su più di 60 milioni (nel 2013 i lettori sono diminuiti del 3%), la media è di circa 7/8 libri all'anno regolarmente acquistati.

Siete pronti per entrare nel mio mondo? Iniziamo.

Facciamo finta di essere fortunati, abbiamo 330 copie e le vendiamo tutte in un anno. Di quei 14,00 euro cosa rimane a me editore? Ecco quanto:

Togliamo la percentuale che va al distributore e che a sua volta divide la percentuale con la libreria, la percentuale media è del 55% (ma può arrivare fino al 67% - visto con i miei occhi! -), ma noi siamo fortunati e quindi togliamo ai 14,00 euro solo il 55%.

14,00 -----> 55%= 6,3 € (quello che rimane)

A cui va tolto il 10% circa che in media va dato all'autore che ha scritto il libro.

6,3 -------> 10%= 5,67 € (quello che rimane)

A cui va tolto il 4% di iva che va dato per ogni libro pubblicato (anche se non si vendono).

5,67 -----> 4%= 5,44 € (quello che rimane)

A cui va tolto il prezzo di stampa della tipografia. In questo caso una copia mi è venuta a costare esattamente 3,12 €.

Arrivati a questo punto, contate che quello che resta ufficialmente in tasca a me (2,32 €)... non mi resta in tasca! Perché? Perché con quello (765,6 € per 330 libri venduti, mettiamo che venda 330 copie per 10 titoli, sono in totale: 7,656 euro all'anno, neanche un cinese guadagna così...) io ci dovrei pagare il commercialista media annua 1500 euro, l'inps 3000 euro annui, le fiere circa 2000 euro all'anno, il materiale che mi occorre, oltre i libri, e cioè espositori, gadget, segnalibri, buste imbottite per l'invio dei libri, scatole, biro, quaderni, moduli/documenti, fogli per stampa, colori per stampa, timbri ecc., pubblicità a pagamento quale facebook, circa 400 annui, tv/spot pubblicitari - solo quest'anno 250 euro -, volantini circa 1000 euro annui. Ovviamente non ho contato i soldi per le copertine o per altri professionisti né i libri omaggio, facendo finta di essere fortunati e vendere tutte le copie stampate.
Quando mi chiedono: Quanto guadagni? Io sarei capace di darvi la password del mio conto in banca, non so se mi spiego.

Ora vi starete chiedendo: ma perché continui a fare questo lavoro? A volte me lo chiedo anch'io.
La prossima volta che date dei ladri agli editori che si fanno un mazzo così per pubblicarvi, venite a lavorare al posto mio, vi lascio tutto volentieri. E non pensate che agli editori a pagamento vada meglio (molti sono falliti), perché a fine anno loro dovranno pagare il 22% d'iva su quello che guadagnano (io sono fortunata :P non arrivo a pagarlo quel famoso 22%, perché non ho guadagno!), e se voi pagate in media 2000 euro per il vostro libro, 1000 se ne vanno per la stampa, il resto in pubblicità (io non vado al Salone di Torino come editore perché non me lo posso permettere, uno stand costa quasi 3mila euro!), facciamo finta che loro riescano a guadagnare 500 euro puliti da voi e che pubblichino 500 libri all'anno, sono 250,000 euro a cui va tolto il famoso 22% che vi dicevo: restano 195,000 (togli le mie spese dette sopra ma triplicate - io lavoro in casa, non pago l'affitto, le luci ecc. ma molti le pagano), una casa editrice a pagamento solitamente ha dipendenti (io non posso assumere, perché non riesco a pagare nemmeno me stessa, figuriamoci gli altri!), un dipendente all'azienda costa 2000 euro, quando a lui dà 1000 al mese, senza fare nomi, parliamo di una casa editrice che conosco che per quanto ne so ha 10 dipendenti e siamo già a 20000 euro da togliere al mese... L'unico modo per fare soldi è: pubblicare tanto e vendere tanto (ma tanto!), soprattutto online, tramite la casa editrice e non tramite intermediari (ma è praticamente impossibile, perché la gente ama andare in libreria e di conseguenza i distributori servono!).

In bocca al lupo agli incoscienti come me che decidono di aprire una casa editrice in Italia.

PS. Ah, per i più curiosi, vi svelo un segreto: sembra che io mangi come tutti gli altri esseri umani esistenti al mondo e mi dicono che il mangiare si debba comprare regolarmente, nessuno me lo dà gratis. Per cui al prossimo che mi dice: "Ma tu dovresti lavorare per passione e non per guadagnare" un vaff***** non me lo toglie nessuno! Voglio proprio vedere chi di voi ha mai lavorato per passione, senza guadagnare niente, per 8 anni come sto facendo io.

Il prossimo articolo si intitolerà "Come salvare un editore..."